Il sito della Misericordia di Volterra e con esso tutti i suoi contenuti anche parziali, le “banche dati” ivi rinvenibili ed utilizzate ed il relativo sistema di consultazione sono tutelati a norma del diritto italiano ed in particolare dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche, concernente la protezione del diritto d’autore e dei diritti connessi e, salvo ove non diversamente precisato, appartengono alla Misericordia di Volterra. Pertanto gli atti di riproduzione e distribuzione, anche parziali, che non siano stati autorizzati dagli aventi diritto sono perseguibili civilmente e penalmente, ai sensi della citata legge.
Salvi i limiti previsti dalla vigente normativa, la riproduzione anche solo parziale del sito e/o dei suoi contenuti con qualsiasi mezzo, tecnica e/o strumento è espressamente vietata senza il preventivo consenso scritto della Misericordia di Volterra. Le richieste di consenso potranno essere indirizzate al seguente indirizzo di posta elettronica: info@misericordiavolterra.it
Sono consentite citazioni parziali a titolo di cronaca, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell’autore e dall’indicazione della fonte “Misericordia Volterra” e del nome di dominio: www.misericordiavolterra.it
Il materiale e le informazioni fornite da Misericordia di Volterra, su questo sito sono messe a disposizione dell’utente, salvo ove non diversamente precisato, esclusivamente per uso personale. Non è consentita, neppure in parte, alcuna forma di scaricamento o downloading se non laddove ciò sia espressamente autorizzato onde consentire la fruizione del servizio offerto. Non è consentito neppure l’utilizzo di tecniche di framing che abbiano ad oggetto il sito, parte di esso e/o i suoi contenuti.
Tutti i diritti di autore e di proprietà intellettuale relativi alla configurazione, al contenuto e all’organizzazione del sito appartengono agli aventi diritto e per essi all’editore Volterracity.
I marchi ed i segni distintivi dei prodotti editoriali presenti sul sito, salvo diversa indicazione, sono di titolarità di Volterracity. E’ fatto assoluto divieto di utilizzare detti marchi e segni distintivi nonché metatags e/o hidden texts contenenti i marchi e segni distintivi senza preventiva espressa autorizzazione scritta del titolare.
Misericordia di Volterra si dichiara pienamente disponibile a regolare eventuali spettanze riguardanti i diritti di riproduzione per quelle immagini di cui non sia stato possibile reperire la fonte.
I contenuti non di proprietà della Misericordia di Volterra sono espressamente identificati con citazione dell’autore, il quale ne detiene il copyright, citazione di fonti, note e bibliografie necessarie per tutelare le opere pubblicate. Le pubblicazioni dei contenuti testuali di terzi sono autorizzati dai rispettivi autori.
Invece per i media, l’articolo 70 della legge sul diritto d’autore, comma 1-bis consente la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro.