terremoto-emilia-670×300

Misericordia adotta San Felice sul Panaro

La Misericordia di Volterra per i terremotati dell’Emilia. La solidarietà passa attraverso una raccolta fondi. La scelta è avvenuta per estrazione tra le località più colpite; parliamo di San Felice sul Panaro, uno dei paesi più provati dal terremoto.

GoNews – Croce Rossa e Misericordia di Volterra, col patrocinio del Comune, hanno virtualmente ‘adottato’ uno dei Comuni più colpiti dal sisma emiliano. La solidarietà passa attraverso una raccolta fondi da destinare ad un Comune colpito dal terremoto, quello di San Felice sul Panaro, la cui scelta è avvenuta per estrazione.
Croce Rossa e Misericordia hanno già provveduto ad allestire il gazebo di raccolta vicino al Marzocco sull’angolo di Piazza dei Priori.

“Ho già avvertito – commenta il sindaco Marco Buselli – il mio collega telematicamente di questa iniziativa. Ringrazio Misericordia e Croce Rossa di Volterra per la tempestività e la disponibilità estrema a coordinarsi congiuntamente. Queste, tra l’altro, sono le caratteristiche più importanti per costruire un sistema di protezione civile che funzioni.
Spero che questo piccolo contributo da parte della nostra città possa contribuire ad alleviare le difficoltà della popolazione emiliana”.

Lunedì 16 luglio, alle 21 in Sala del Maggior Consiglio in Palazzo dei Priori ci sarà un’iniziativa di solidarietà verso le popolazioni emiliane, colpite dal sisma.

A presentare la serata, oltre al sindaco e ai volontari, ci sarà un volterrano che da anni lavora proprio nel cuore della zona terremotata, a Pronto Soccorso di Mirandola, come medico. E’ Federico Berni, che farà vedere immagini e racconterà l’Emilia dal suo punto di vista, come operatore sanitario. “Faccio appello alla cittadinanza a partecipare numerosa – commenta il sindaco Marco Buselli – per dare un piccolo aiuto ma anche per garantire il sostegno morale ad un volterrano che opera concretamente a favore delle popolazioni colpite dal sisma”.